Rockol30

Doves: l'NME li acclama, poi volano al numero uno in Gran Bretagna

Doves: l'NME li acclama, poi volano al numero uno in Gran Bretagna
"Inizia con due botti 'Some cities'. La title track e 'Black and white town' sono uno dei migliori attacchi di album che si ascolteranno quest'anno. Allegri ed euforici, sono entrambi guidati dalla batteria enfatica di Andy Williams". Questo un estratto dalla recensione che il New Musical Express fa di "Some cities", il nuovo album dei Doves. Una recensione scritta una settimana prima che "Some cities" uscisse e due settimane prima che il CD del trio volasse al primo posto della classifica UK. Scrive ancora il giornalista Paul McNamee: "'Some cities' ha il suono di un album di Manchester. Se 'Lost souls' aveva trovato dei Doves intenti a sperimentare e 'The last broadcast' era il sound di un gruppo vibrante non legato ad un posto in particolare, qui troviamo i Doves che accettano le loro radici. Vi sono tracce di Smiths, specialmente nell'introspettiva e dolente 'Shadows of Salford'. C'è anche la produzione all'insegna della precisione dei New Order. Con l'ombra di Manchester che domina questo disco, il bere ed i suoi effetti sono l'altro motivo ricorrente. 'Seems there's nothing which you couldn't do/With a drink inside of you', canta Jimi in 'Walk in fire'. Questo è il primo album britannico ed epico e di Serie A dell'anno. Coldplay ed Oasis si agiteranno nervosamente". Voto: 8 (Fonte: "New Musical Express")
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.