Germania: due anziani scappano da una casa di riposo per andare al festival metal Wacken Open Air

Germania: due anziani scappano da una casa di riposo per andare al festival metal Wacken Open Air

Aggiornamento, mercoledì 8 agosto, ore 14,30: la polizia locale ha fatto chiarezza sulla vicenda. A questo indirizzo è disponibile la ricostruzione della vicenda effettuata in via ufficiale dalla polizia locale.

Due ospiti di una casa di riposo tedesca sono fuggiti dalla struttura che li ospita per assistere al Wacken Open Air Festival, una delle maggiori manifestazioni dal vivo dedicate al metal la cui edizione annuale si è chiusa ieri, sabato 4 agosto, a Wacken, nella regione dello Schleswig-Holstein: a riferirlo è il sito del servizio pubblico radiotelevisivo tedesco Deutsche Welle. La coppia di arzilli pensionati ha fatto perdere le proprie tracce lo scorso venerdì allarmando i dipendenti della clinica, che ne hanno immediatamente segnalato la scomparsa alle autorità locali: la polizia li ha trovati nell'area concerti del festival attorno alle 3 del mattino di ieri, sabato 4 agosto, al termine del set dei Ghost. Secondo le indiscrezioni riferite dalla stampa tedesca, i due attempati fan in un primo momento si sono rifiutati di farsi riaccompagnare presso la casa di riposo, per poi scendere a più miti consigli e accettare un passaggio in taxi alla volta della struttura sanitaria.

All'edizione 2018 del Wacken Open Air Festival si sono esibiti, tra gli altri, 2Cellos, Dimmu Borgir, Epica, Hatebreed, Judas Priest, Nightwish, Sepultura (nella foto) e Vince Neil.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.