Rockol30

Brucia la casa del cantante dei Saxon, annullato il tour. Salta anche l'Italia?

Brucia la casa del cantante dei Saxon, annullato il tour. Salta anche l'Italia?
L’abitazione di Biff Byford, il cantante dei Saxon, è stata completamente distrutta da un furioso incendio. Il cantante, sua moglie ed i loro figli se la sono cavata senza un graffio, ma l’abitazione, nella regione francese della Normandia, non esiste più. La famiglia Byford ha perduto la maggior parte delle cose che possedeva ed ha chiesto al resto della veterana formazione di sospendere ogni attività per alcuni mesi. I Saxon avrebbero dovuto intraprendere un nuovo tour britannico nel prossimo marzo, ma il tour è stato rimandato a settembre. Al momento non è chiaro se i Saxon potranno esibirsi alla sola data italiana che era stata confermata, quella del 4 giugno a Tradate (MI). L’ultimo album del gruppo dello Yorkshire, “Lionheart”, è stato pubblicato nello scorso settembre. Il comunicato stampa rilasciato in occasione dell’uscita del disco recitava: "I Saxon sono britannici fino in fondo. Non solo sono tra i fondatori della New Wave Of British Heavy Metal che generò un nuovo genere musicale nei primi anni Ottanta; ma hanno anche sempre sostenuto il tema del loro Paese d'origine, sia nei testi sia nella musica, per circa 25 anni. E praticamente lo stesso si può dire del loro nuovo album, 'Lionheart'".
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.