NEWS   |   Metal / 08/07/2018

Addio a Bret Hoffman, l'ex cantante dei Malevolent Creation aveva 51 anni

Addio a Bret Hoffman, l'ex cantante dei Malevolent Creation aveva 51 anni

Il 51enne frontman dei Malevolent Creation Bret Hoffman ha perduto la sua battaglia contro un tumore al colon. La notizia della sua morte è stata data dalla moglie Kimberly Karan Hoffmann che ha scritto su Facebook:

“Oggi è il giorno più triste della mia vita. Ho perso la mia anima gemella, l’amore della mia vita. Il mio migliore amico è morto. Ti amerò per sempre. R.I.P. amore mio”.

Il chitarrista dei Malevolent Creation Philip Fasciana ha scritto su Facebook:

“Non posso credere che il mio migliore amico/fratello sia morto! 40 anni di amicizia e 30 anni di musica insieme. Non ci sarà mai più nessuno che amerò più di Bret Hoffmann, scrivendo musica e viaggiando con lui per il mondo. Era veramente il migliore amico che io abbia mai avuto e mi mancherà profondamente. R.I.P. fratello mio !!!!!".

In un post pubblicato su GoFundMe, la pagina aperta per aiutarlo a raccogliere fondi per le sue cure mediche, Bret ha spiegato di aver scoperto di avere un cancro dopo essere andato in un pronto soccorso perché aveva dolori alle gambe e ai piedi:

"Lavoro nell'edilizia e dopo alcune settimane di questo dolore, mia moglie Kim mi ha portato al pronto soccorso. Avevo un coagulo di otto pollici nel polpaccio destro, altri si erano staccati e mi erano entrati nei polmoni. Il dottore ci ha detto che se non mi fossi recato lì sarei sicuramente morto entro il venerdì per un'embolia."

La storia di Bret con i Malevolent Creation ha i crismi del tira e molla. Vi ha cantato nei primi tre album poi, nel 1993, ha lasciato la metal band di Buffalo per tornarci nuovamente cinque anni più tardi prima di lasciarla ancora nel 2000 e ritornarci nel 2006 per incidere gli ultimi tre album. Due anni fa l’ultimo abbandono.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ZT-YznD1drpmz_HSpRWsYqrDsSk=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net%2Fmedia%2Fbrethoffmann2011live_638.jpg
Scheda artista Tour&Concerti
Testi