Rockol30

Bruce Springsteen, ‘Devils & dust’: affiorano i testi di alcuni brani

Bruce Springsteen, ‘Devils & dust’: affiorano i testi di alcuni brani
Continuano ad aggiungersi tessere al mosaico di anticipazioni sulla nuova fatica in studio di Bruce Springsteen, “Devils & dust”, della quale Rockol ha riferito nelle ultime ore: in un articolo pubblicato oggi dal Corriere della Sera sono stati riportati gli stralci dei testi di tre canzoni inserite nel nuovo disco del Boss. I temi affrontati dall’artista nelle composizioni citate sono la condizione dei soldati americani di stanza in Iraq (“La paura è un diavolo potente/Trasforma l’acciaio in ruggine polverosa/Il mio dito è sul grilletto/Non so di chi fidarmi/Quando guardo nei tuoi occhi/Vedo soltanto diavoli e polvere”), la paternità (“Mio padre non era altro che uno sconosciuto/Viveva in un albergo giù in città/Quando ero bambino lui era soltanto un estraneo/Un estraneo che vedevo in giro../Ora che ho un figlio mio/Ho un solo desiderio in questo mondo dimenticato da Dio/Spero che i tuoi peccati siano soltanto tuoi”) e la delusione per le scelte sbagliate (“Ci sono cose che non possiamo sistemare/Tu e io abbiamo un passato che non possiamo cambiare”). (Fonte: Corriere della Sera)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.