Byrds, reunion tra McGuinn e Hillman per i 50 anni di "Sweetheart of the rodeo"

Roger McGuinn e Chris Hillman andranno in tour assieme in america per celebrare i 50 anni di  "Sweetheart of the Rodeo", il leggendario album dei Byrds considerato la pietra angolare del country-rock.

I due membri fondatori del gruppo suoneranno per intero il disco del '68 in un mini-tour in California, New York, Virginia e Ohio. 

Il disco venne inciso insieme al nuovo membri Gram Parson (una leggenda di suo). dopo l'uscita degli altri membri fondatori David Crosby e  Gene Clark. Ha raccontato Hillman: 

Il 9 marzo 1968, Roger McGuinn ed io insieme a molti musicisti fantastici iniziammo a registrare l'album 'Sweetheart of the Rodeo' ai Columbia Studios di Nashville.
È stato davvero un momento cruciale nelle nostre vite prendere una piega verso la musica con la quale abbiamo sempre sentito una forte affinità. Siamo onorati di aver lasciato un'impressione forte e duratura sulla musica country e rock.

Caricamento video in corso Link

Questo il calendario finora annunciato (ma nuove date sono in arrivo)

 24 luglio – Los Angeles, CA @ Ace Hotel
29 – Saratoga, CA @ Mountain Winery
18 settembre– Albany, NY @ Hart Theater
 20 settembre– Hopewell, VA @ Beacon Theatre
3 ottobre – Akron, OH @ Akron Civic

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.