Clara Moroni in pausa da Vasco, torna alla carriera solista e dice: 'Sono successe cose che mi hanno scossa profondamente'

Clara Moroni in pausa da Vasco, torna alla carriera solista e dice: 'Sono successe cose che mi hanno scossa profondamente'

I concerti estivi negli stadi del "VascoNonStop 2018" vedranno il rocker di Zocca fare a meno per la prima volta in ben ventidue anni del supporto della corista Clara Moroni. La "Ferrari del rock", così come usa chiamarla Vasco, non farà parte della band del nuovo tour: "Quest'anno non è stato un anno facile", racconta lei, "sono successe cose che mi hanno scossa profondamente". Non ci sono state discussioni con Vasco, secondo quanto spiega la Moroni (ma lo stesso rocker aveva messo a tacere i gossip con un post sui social): semplicemente, alcuni avvenimenti nella vita privata della cantante negli ultimi mesi hanno reso impossibile il suo coinvolgimento nel tour negli stadi. In compenso, Clara Moroni torna alla sua carriera da solista, con un nuovo singolo e album.

È infatti disponibile da oggi, venerdì 11 maggio, "Se avessi un figlio", primo estratto dal nuovo album della Moroni, "Unica", in uscita il 25 maggio (a distanza di sei anni dall'EP "Sono quello che sono - part 1"). Il singolo è prodotto da Cristian Piccinelli e alle sue registrazioni hanno preso parte anche Vince Pastano e Mattia Tedesco.

Caricamento video in corso Link

A proposito di quello che è successo nella sua vita privata nel corso degli ultimi mesi, la corista di Vasco racconta:

"Prima un infortunio fisico, che mi ha tenuta su una sedia a rotelle per mesi. Poi la scomparsa di una persona a me molto vicina, divorata da un grave male in poche settimane. Ero a pezzi. Ma la musica, ancora una volta mi ha tenuta a galla e mi ha dato la voglia di rialzarmi. Ed eccomi qui a parlarvi di nuove canzoni, un nuovo album, che meno di un anno fa sarebbe stato impossibile anche solo da immaginare".

Clara Moroni ci sarà comunque sul palco dei concerti del tour negli stadi del Kommandante: ma non come corista, bensì come artista d'apertura. Scalderà il pubblico con i brani del nuovo album, prima dell'inizio dei concerti di Vasco. A proposito del rapporto con il rocker, la Moroni dice:

"Ancor meno avrei potuto immaginare che Vasco, pur sapendo che non sarei stata parte della band, mi avrebbe dato la possibilità di essere comunque sul suo palco per farvi ascoltare le mie nuove canzoni. Ci vediamo in tour, ci vediamo a Torino! Non vedo l'ora di rivedere tutta la Combriccola! Grazie Vasco!".

Al posto di Clara Moroni i fan di Vasco vedranno nella band del tour 2018 la polistrumentista Beatrice Antolini, il cui ruolo non si limiterà solamente a quello di corista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.