David Bowie, un insolito episodio avvenuto sul set di Guerre Stellari lo riguarda

Il racconto arriva dall’attore Mark Hamill, colui che interpreta Luke Skywalker nella saga Guerre Stellari, e finisce per coinvolgere indirettamente il Duca Bianco. L’aneddoto, condiviso su Twitter dalla star del cinema, narra che durante le riprese del primo film, nel 1976, sul set della Tunisia, Hamill ha dovuto arrampicarsi in un lucertolone Dewback, che al suo interno era ricoperto di carta di giornale. L’attore rimase, però, colpito dal fatto che, stampata su uno dei giornali utilizzati, era presente una recensione di un concerto che David Bowie tenne a Parigi e che Hamill si soffermò a leggere, nel buio del ventre dell'animale, con una torcia elettrica.
FUN FACT- When I climbed inside the Dewback outside the Cantina in Tunisia there was a crowbar to lift its' head & it was covered in newspaper paper-mache, including a review of a David Bowie concert in Paris, which I read by flashlight. Odd, but true. 🤪 pic.twitter.com/KJCpHJ0gcU
— Mark Hamill (@HamillHimself) March 30, 2018
Se vi state chiedendo che giudizio diede quello scritto allo show di Bowie, bene: un utente lo ha già chiesto all’attore via Twitter. “Una recensione entusiastica!”, è la risposta di Hammill, addirittura “la migliore” che avesse mai letto, ha scritto rispondendo a un altro commento.
Nel 1976 Bowie attraversò la capitale francese con due concerti, il primo il 17 maggio e il secondo il giorno successivo, entrambi al Pavillon de Paris. È molto probabile, quindi, che la recensione facesse riferimento a una di quelle due date, parte dell’”Isolar – 1976 Tour” della voce di “Heroes”, a supporto dell’album “Station to Station” pubblicato nel gennaio di quell’anno. La seconda tappa parigina è stata anche quella che ha chiuso la tournée dell’artista.