Svelata la prima statua al mondo in onore di David Bowie – FOTO / VIDEO

Svelata la prima statua al mondo in onore di David Bowie – FOTO / VIDEO

Come vi avevamo anticipato settimana scorsa, la prima statua al mondo in onore di David Bowie è stata ora svelata al pubblico nella cittadina di Aylesbury, contea del Buckinghamshire, nell’Inghilterra sud-orientale.

La statua è situata nella piazza del mercato di Aylesbury, dove si dice che il Duca Bianco si sia esibito per la prima volta nelle vesti del personaggio di Ziggy Stardust durante i concerti tenutisi al Friars Club nei primi anni '70.

David Stopps, cittadino di Aylesbury, ha avuto l'idea di creare la scultura che raffigura i diversi personaggi che Bowie ha interpretato durante tutta la sua carriera, tra cui Ziggy Stardust. Stopps ha convinto il consiglio comunale ad accettare la statua e poi ha raccolto 100.000 sterline tramite una campagna Kickstarter. Secondo David Stopps, oltre un terzo dei donatori proveniva dall'estero.

Qui di seguito potete vedere alcune foto:

La statua è stata progettata e scolpita da Andrew Sinclair ed è decorata con delle luci e ogni ora, tra le 9:00 e le 21:00, viene trasmessa una canzone di Bowie.

Parlando con il Telegraph, Stopps ha dichiarato: "Quando ci ha lasciato a gennaio 2016, c'è stata una sorprendente e immediata esplosione di emozioni in tutta la città. Abbiamo avuto un raduno qui sotto gli archi e oltre duemila persone si sono presentate pochi giorni dopo la sua morte. C’era la musica e i video di Bowie, è stata una bella festa. Sentivamo il bisogno di dover fare qualcosa  per la città e per David Bowie”.

Qui il video dove viene svelata la statua:

Caricamento video in corso Link
Recentemente è stato annunciato che il musical "Lazarus", scritto da David Bowie con Enda Walsh poco prima della scomparsa, ispirato al romanzo di Walter Tevis "The man who fell to earth", sta per essere trasferito sugli schermi cinematografici.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.