Svelata la prima statua al mondo in onore di David Bowie – FOTO / VIDEO
Come vi avevamo anticipato settimana scorsa, la prima statua al mondo in onore di David Bowie è stata ora svelata al pubblico nella cittadina di Aylesbury, contea del Buckinghamshire, nell’Inghilterra sud-orientale.
La statua è situata nella piazza del mercato di Aylesbury, dove si dice che il Duca Bianco si sia esibito per la prima volta nelle vesti del personaggio di Ziggy Stardust durante i concerti tenutisi al Friars Club nei primi anni '70.
David Stopps, cittadino di Aylesbury, ha avuto l'idea di creare la scultura che raffigura i diversi personaggi che Bowie ha interpretato durante tutta la sua carriera, tra cui Ziggy Stardust. Stopps ha convinto il consiglio comunale ad accettare la statua e poi ha raccolto 100.000 sterline tramite una campagna Kickstarter. Secondo David Stopps, oltre un terzo dei donatori proveniva dall'estero.
Qui di seguito potete vedere alcune foto:
La statua è stata progettata e scolpita da Andrew Sinclair ed è decorata con delle luci e ogni ora, tra le 9:00 e le 21:00, viene trasmessa una canzone di Bowie.Parlando con il Telegraph, Stopps ha dichiarato: "Quando ci ha lasciato a gennaio 2016, c'è stata una sorprendente e immediata esplosione di emozioni in tutta la città. Abbiamo avuto un raduno qui sotto gli archi e oltre duemila persone si sono presentate pochi giorni dopo la sua morte. C’era la musica e i video di Bowie, è stata una bella festa. Sentivamo il bisogno di dover fare qualcosa per la città e per David Bowie”.
Qui il video dove viene svelata la statua: