Rockol30

Mamas and Papas, le cover italiane (1 / 13)

Mamas and Papas, le cover italiane

Il quartetto vocale nato nel settembre 1965 dall'unione tra John Phillips, la moglie Michelle Gilliam, Cass Elliot e Denny Doherty, esordì discograficamente nel 1965 e divenne molto popolare negli Stati Uniti, grazie alla freschezza delle sue canzoni folk-rock e (anche) all’immagine hippy dei componenti. Già nel 1968, dopo qualche importante successo discografico, la formazione si sciolse in seguito ai disaccordi coniugali fra John e Michelle (ci fu un tentativo di reunion nel 1971, ma senza esiti particolari). Riascoltiamo alcuni successi del quartetto seguiti dalle rispettive versioni italiane.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.