Rockol30

Giulio Casale: dieci canzoni per conficcarsi in carne d’amore (2 / 8)

“Miele” - (“Alterazioni”, 1997)


Con “Alterazioni” gli Estra, che stavolta co-firmano la produzione artistica insieme allo stesso Massimo Bubola, definiscono meglio il loro sound, liberandolo del tutto tra chitarre sferraglianti, bassi profondi, batteria implacabile: sono tempi elettrici e rumorosi che richiedono amplificatori sudanti, eppure non è rumore quello che cercano, non è elettricità, non sono manichini che con il chiodo d’ordinanza compongono con la mano il segno del diavolo. Nel disfacimento di valori e ideali, gli Estra cercano altro. Cosa? Difficile dirlo. Nel frattempo, ascoltiamo questa canzone d’amore laterale, e poi andiamo insieme a ‘conficcarci in carne d’amore’. 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.