Rockol30

Jovanotti annuncia un nuovo album: "È un mixtape di miracoli"

Il 2026 sarà, sulla carta, un anno intensissimo per l'eterno "Ragazzo fortunato".
Jovanotti annuncia un nuovo album: "È un mixtape di miracoli"
Credits: Michele "Maikid" Lugaresi

A meno di un anno da "Il corpo umano vol. 1", uscito a gennaio, arriva un nuovo album di Jovanotti. Lorenzo Cherubini, questo il vero nome dell'eterno "Ragazzo fortunato" della musica italiana, lo ha annunciato sui suoi canali social ufficiali, svelando già la data d'uscita: il disco arriverà il 20 novembre sulle piattaforme (una curiosità: uscirà di giovedì e non di venerdì, come da prassi nel mondo della discografia - quel venerdì, peraltro, arriveranno nei negozi i dischi di altri due pesi massimi del classic pop italiano come Cesare Cremonini e Eros Ramazzotti, che pubblicheranno rispettivamente "CremoniniLive25" e "Una storia importante"). Non è dato sapere, al momento, se si tratterà del secondo volume de "Il corpo umano" o di un altro progetto: "È il disco che non era previsto, neanche da me, e questa storia mi piace moltissimo. Non ci saranno singoli, è un mixtape di miracoli, un lp di goduria condivisa", ha fatto sapere la voce di "A te", reduce dall'ospitata al concerto di Luca Carboni che ieri sera al Forum di Assago a Milano ha segnato il ritorno sul palco del cantautore bolognese, lasciando intendere che nel disco ci saranno anche degli ospiti.

Ulteriori dettagli sul progetto saranno svelati questo venerdì, quando Jovanotti terrà a Roma una conferenza stampa per presentare ai media le sue prossime mosse, compreso - presumibilmente - un tour in programma nel 2026.  

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.