Addio a Eddy Amoo: il membro della soul band The Real Thing è morto all’età di 74 anni

Addio a Eddy Amoo: il membro della soul band The Real Thing è morto all’età di 74 anni

Eddy Amoo, membro della soul band britannica The Real Thing, è morto nella giornata di ieri, venerdì 23 febbraio, all’età di 74 anni.

L’annuncio della scomparsa dell’artista britannico è arrivato tramite un tweet condiviso dalla pagina ufficiale dei The Real Thing, dove si legge:

È con grande tristezza che vi annunciamo la scomparsa del nostro fratello e fonte di ispirazione, Eddy Amoo, che è morto il 23 febbraio, all'età di 74 anni. Eddy era uno showman e una leggenda. Per favore, lasciate qui i vostri messaggi. Con affetto, Chris e Dave. The Real Thing

Sul sito web ufficiale della band, è stato ricordato come: "Uno showman, un cantautore e una leggenda della musica britannica. Eddy sarà ricordato per molto tempo come una vera e propria forza motrice della musica britannica, ci mancherà tantissimo".

Amoo ha iniziato la sua carriera negli anni Sessanta come leader del gruppo a cappella di Liverpool, i The Chants. Dopo il loro scioglimento, Amoo si unì al fratello minore Chris nella band Real Thing. Tra i singoli di maggior successo della soul band britannica ricordiamo: “You To Me Are Everything”, "Can You Feel The Force", “You'll Never Know What You're Missing”, “Can't Get By Without You”, “Children of the Ghetto” e “Love's Such a Wonderful Thing”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.