Matt Bellamy spiega l'origine del titolo del classico dei Muse "Plug in baby"

Matt Bellamy spiega l'origine del titolo del classico dei Muse "Plug in baby"

I Muse hanno rivelato l'origine del titolo di “Plug in baby”, canzone inclusa nel loro secondo album uscito nel 2001 “Origin of symmetry” da annoverarsi tra le più classiche del loro repertorio.

Parlando con Dave Berry di Absolute Radio il frontman della band inglese Matt Bellamy ha detto: "Abbiamo preso il titolo di “Plug in baby” da un catalogo Argos. Alla fine degli anni novanta o forse nel 2000. Era una specie di interfono per le camere dei bambini e si chiamava ‘Plug in baby’. L'abbiamo visto, abbiamo pensato che fosse un ottimo titolo per una canzone, allora, ci siamo detti, usiamolo."

Ai tempi dell’uscita, nel 2001, parlando con Rock Sound sul significato della canzone, Bellamy disse: "C'è il lato buono e il lato meno buono (riferendosi alla tecnologia); abbandonando ogni individualità, diventare un tutto collettivo tramite cavi e corpi di ingegneria genetica che possono esistere nello spazio o la perdita dell'individualismo."

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Matthew Bellamy: 10 curiosità sul geniale frontman dei Muse
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.