Addio a Craig MacGregor, bassista dei Foghat

Addio a Craig MacGregor, bassista dei Foghat

È morto, all’età di 68 anni, il bassita dei Foghat Craig MacGregor. La notizia è stata diffusa dal profilo Facebook ufficiale della band hard rock, della quale MacGregor faceva attualmente parte. Il bassista soffriva di un cancro al polmone, che gli fu diagnosticato nel 2015, anno nel quale il musicista interruppe la sua attività live.

MacGregor, nato il 13 settembre 1949, è entrato a far parte dei Foghat nel 1975, dopo aver militato per qualche tempo nella band Swan. Qualche mese dopo le registrazioni di “Girls to Chat & Boys to Bounce” (1981), si allontanò dalla band, tornando a dare il suo contributo a metà degli anni Ottanta. È nel 2005 che MacGregor rientra definitivamente a far parte dei Foghat. L’ultimo disco della band, uscito nel 2016, è “Under the Influence”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.