
E’ morto all’età di 36 anni il chitarrista della Kami Band Mikio Fujioka. A darne notizia con un messaggio sul suo account twitter è la idol/metal band giapponese Babymetal della quale la Kami Band era a supporto sul palco.
Questo il testo del messaggio: “La piccola chitarra della Kami Band delle Babymetal è scomparsa nelle galassie del metal. Speriamo che ora sia assieme al suo maestro Allan Holdwsorth e che si stia divertendo con lui in un’epica session alla chitarra.”
La moglie di Fujioka ha fornito altri dettagli riguardo la morte del marito. Dichiara che lo scorso 30 dicembre è accidentalmente caduto da una postazione mentre stava osservando le stelle ed è morto in ospedale il 5 gennaio a causa delle ferite riportate nella caduta.
Aggiunge ancora la moglie: “Siamo fortunati ad avere i fan che si interessano a lui. Spero che continueranno ad amarlo. Grazie.” Fujioka era anche docente presso una scuola di musica giapponese e ha pubblicato più di 10 libri di testo per chitarra.
The “Little” Guitar Kami of #BABYMETAL ‘s #Kamiband has passed away in the METAL GALAXIES. We hope that he is now with his GUITAR MASTER A.Holdsworth and enjoying an epic guitar session with him.
— BABYMETAL (@BABYMETAL_JAPAN) January 9, 2018
We are the one
Together
We're the only one
You are the one
Forever#RIP #THEONE pic.twitter.com/NMUg3mhmes