Def Leppard, Joe Elliot critica gli AC/DC: ‘Non dovevano sostituire Brian Johnson con Axl Rose’

Nel mezzo di una chiacchierata con Life In The Stocks, la voce dei Def Leppard Joe Elliot ha mostrato il suo disappunto per la rapidità con la quale gli AC/DC hanno sostituito il loro cantante Brian Johnson con Axl Rose, che lo scorso anno ne ha preso il posto per portare a termine il tour della band australiana a causa dei problemi di udito di Johnson, dissuaso dal gruppo circa la possibilità di portare avanti la tournée e, più in generale, la sua carriera negli AC/DC.
“Io non lo avrei fatto”, ha dichiarato il cantante della band di Sheffield, che ha fatto anche notare come il suo gruppo abbia aspettato il ritorno del batterista Rick Allen quando si era infortunato. Allen nel 1984 ha avuto un brutto incidente in macchina, nel quale ha perso un braccio. I Def Leppard, in quell’occasione, hanno deciso di non mettersi alla ricerca di un sostituto, al contrario, di aspettare che il batterista imparasse nuovamente a suonare. Ad oggi, Allen è ancora parte della band, partecipando ai tour e alle registrazioni degli album.
In ogni caso, pur non approvando la scelta degli AC/DC, il cantante non ha fatto mistero del suo apprezzamento per Axl: "Ho visto alcune cose su YouTube e penso che abbia fatto un buon lavoro, in realtà".