Il soul bianco di Paul Young (1 / 16)

Il soul bianco di Paul Young

Tra i dischi d’esordio di maggiore successo pubblicati negli anni ottanta va indubbiamente annoverato “No parlez” di Paul Young. Uscito nel luglio del 1983 l’album rimase per i successivi sei mesi nelle parti altissime delle classifiche di vendita trascinato dalle cover di “Wherever I lay my hat”, “Come back and stay” e “Love will tear us apart” rivelando così il talento dell’allora 27enne interprete di Luton (Gran Bretagna). In verità, Young in seguito non riuscì a replicare i fasti del suo folgorante debutto e a raggiungere la vetta delle classifiche, ma ha comunque messo insieme una più che buona carriera. Oggi, nel giorno del suo compleanno - Paul Young è nato il 17 gennaio 1956 - lo celebriamo riascoltando le sue interpretazioni più note.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.