Björk racconta il nuovo album "Utopia": ‘Dobbiamo inventare un nuovo mondo’

Björk racconta il nuovo album "Utopia": ‘Dobbiamo inventare un nuovo mondo’

Björk non ha svelato quando uscirà il suo nuovo album, “Utopia” - che stando alle ultime dichiarazioni dovrebbe essere disponibile a novembre in data non ancora nota - ma ha iniziato a raccontare qualcosa sul disco a W Magazine in una sorta di autointervista. La cantautrice islandese è stata in ogni caso piuttosto criptica:

Sento che nell’era di Trump è necessario avere un piano, un manifesto, un’alternativa. È una questione di vita o di morte per la nostra specie. Come musicista sento di poter suggerire un’angolazione musicale e poetica, come quando dopo le tragedie uno si deve inventare un nuovo mondo, tesserlo o ricamarlo, inventarlo. Non ti verrà dato perché ne hai bisogno, non funziona in questo modo. Devi immaginare qualcosa che non esiste e scavare una grotta nel futuro e chiedere spazio. È una questione di speranza territoriale. In questo momento, scavare è un’utopia, ma nel futuro diventerà la tua realtà.

Fin’adesso Björk ha diffuso il singolo “The Gate” come anticipazione del suo “Utopia”. Nel video del pezzo, l’artista indossa un abito che p stato creato appositamente per lei da Gucci e costato 550 ore di lavoro.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.