Leonard Cohen, il video postumo di 'Leaving the table' - GUARDA

Leonard Cohen, il video postumo di 'Leaving the table' - GUARDA

È stato pubblicato in rete quello che può essere considerato a tutti gli effetti il primo videoclip postumo del leggendario cantautore canadese, scomparso a Los Angeles nel novembre dello scorso anno: è il video di "Leaving the table", uno dei brani contenuti all'interno del suo ultimo album in studio, "You want it darker", pubblicato appena pochi giorni prima di morire.

Si tratta di un video animato, realizzato dal regista Christopher Mills con il consenso di Sony Music Entertainment, la casa discografica proprietaria di Columbia Records (etichetta per la quale incideva Cohen): protagonista è proprio il cantautore, che vola tra nuvole e palazzi. Il regista spiega:

"Mi piaceva pensare a lui celebrando questo nuovo viaggio facendolo danzare tra le nuvole e tra i posti che frequentava, vedendolo alle prese con tutte quelle cose strane che tu potresti probabilmente fare una volta che passi nell'altra dimensione".

Caricamento video in corso Link
Il prossimo 6 novembre, vigilia della morte del cantautore, Cohen verrà ricordato con un concerto-tributo che vedrà alternarsi sul palco del Bell Center di Montreal - tra gli altri - Lana Del Rey, Elvis Costello, Sting, Philip Glass, Damien Rice e Feist.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.