Amici 2017, ancora caos: Morgan lascia lo studio durante le registrazioni della quarta puntata, ecco cosa è successo - VIDEO

Amici 2017, ancora caos: Morgan lascia lo studio durante le registrazioni della quarta puntata, ecco cosa è successo - VIDEO

La quarta puntata del serale della sedicesima edizione di "Amici" sarà ancora caratterizzata da alcune polemiche con protagonista Morgan, il direttore artistico della squadra bianca. La puntata è stata registrata ieri, domenica 9 aprile, e verrà trasmessa sabato 15 aprile su Canale 5. Dopo l'ennesimo scontro con i cantanti della sua squadra e con i professori della squadra blu, capitanata da Elisa, l'ex frontman dei Bluvertigo ha abbandonato lo studio: ma cosa è successo esattamente?

Le cose sono andate così: nelle scorse settimane Morgan si era più volte scontrato con i cantanti della sua squadra, su tutti Mike Bird e Shady, perché gli aveva assegnato canzoni che i ragazzi non sentivano adatte al loro stile e genere musicale.

Dopo un paio di settimane di assestamento, la scorsa settimana le acque sembravano essersi calmate e i rapporti tra Morgan e i cantanti riequilibrati: nel corso della terza puntata del talent condotto da Maria De Filippi, andata in onda lo scorso sabato (ecco cosa è successo e chi è stato eliminato), il cantautore si è pure esibito insieme a Shady, Mike Bird e Thomas Bocchimpani, a dimostrazione di questo nuovo equilibrio.

Ieri pomeriggio, però, durante la registrazione della quarta puntata, le incomprensioni sono riaffiorate. In particolar modo, dopo un'esibizione, Mike Bird si è rivolto ad Elisa e altri altri professori della squadra blu, Rudy Zerbi e Veronica Peparini, chiedendogli un loro parere sulle assegnazioni di Morgan. "Secondo voi i pezzi che ho io - o allargato alla squadra - sono pezzi che sono funzionali poi all'esibizione e alla riuscita di noi sul palco?", ha domandato il cantautore, a cui Morgan ha fatto cantare "Strada facendo" di Claudio Baglioni e "La musica che gira intorno" di Ivano Fossati.

"No", è stata la risposta - secca - di Elisa e di Rudy Zerbi, seguita da un applauso scrosciante del pubblico, che più volte - nelle precedenti puntate - ha dimostrato di non apprezzare particolarmente la presenza di Morgan nel cast ("Bimbiminkia!", è stata la risposta del cantautore ai fischi e ai cori nel corso della terza puntata).

A quel punto Morgan ha lasciato lo studio. E non è rimasto fuori dallo studio televisivo solamente per qualche istante, come era invece successo durante la registrazione della terza puntata, ma per un paio di sfide. In attesa del ritorno in studio del cantautore il posto di Morgan come direttore artistico della squadra bianca è stato occupato da Maria De Filippi.

Sui canali social ufficiali di "Amici" è stata già diffusa un'anteprima video della scena, che sarà mostrata integralmente nel corso della puntata in onda sabato 15 aprile: lo trovate proprio qui sotto.

Dall'archivio di Rockol - Amici 2017, parla il coach della squadra bianca
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.