Amici 2017, ancora caos: Morgan lascia lo studio durante le registrazioni della quarta puntata, ecco cosa è successo - VIDEO

La quarta puntata del serale della sedicesima edizione di "Amici" sarà ancora caratterizzata da alcune polemiche con protagonista Morgan, il direttore artistico della squadra bianca. La puntata è stata registrata ieri, domenica 9 aprile, e verrà trasmessa sabato 15 aprile su Canale 5. Dopo l'ennesimo scontro con i cantanti della sua squadra e con i professori della squadra blu, capitanata da Elisa, l'ex frontman dei Bluvertigo ha abbandonato lo studio: ma cosa è successo esattamente?
Le cose sono andate così: nelle scorse settimane Morgan si era più volte scontrato con i cantanti della sua squadra, su tutti Mike Bird e Shady, perché gli aveva assegnato canzoni che i ragazzi non sentivano adatte al loro stile e genere musicale.
Dopo un paio di settimane di assestamento, la scorsa settimana le acque sembravano essersi calmate e i rapporti tra Morgan e i cantanti riequilibrati: nel corso della terza puntata del talent condotto da Maria De Filippi, andata in onda lo scorso sabato (ecco cosa è successo e chi è stato eliminato), il cantautore si è pure esibito insieme a Shady, Mike Bird e Thomas Bocchimpani, a dimostrazione di questo nuovo equilibrio.
"No", è stata la risposta - secca - di Elisa e di Rudy Zerbi, seguita da un applauso scrosciante del pubblico, che più volte - nelle precedenti puntate - ha dimostrato di non apprezzare particolarmente la presenza di Morgan nel cast ("Bimbiminkia!", è stata la risposta del cantautore ai fischi e ai cori nel corso della terza puntata).
A quel punto Morgan ha lasciato lo studio. E non è rimasto fuori dallo studio televisivo solamente per qualche istante, come era invece successo durante la registrazione della terza puntata, ma per un paio di sfide. In attesa del ritorno in studio del cantautore il posto di Morgan come direttore artistico della squadra bianca è stato occupato da Maria De Filippi.
Sui canali social ufficiali di "Amici" è stata già diffusa un'anteprima video della scena, che sarà mostrata integralmente nel corso della puntata in onda sabato 15 aprile: lo trovate proprio qui sotto.