Rockol30

Franco Califano, un ricordo nell'anniversario della scomparsa: sapevate che queste canzoni sono state scritte da lui? - ASCOLTA (2 / 7)

"Un'estate fa": all'inizio degli anni '70 Franco Califano adatta alla lingua italiana il testo di "Une belle histoire", canzone scritta e originariamente interpretata in francese da Michel Fugain. Il brano, in lingua italiana, viene affidato al gruppo degli Homo Sapiens: il 45 giri esce nel 1972. Nel 1990 Mina inciderà una sua versione della canzone per l'album "Ti conosco mascherina" e due anni dopo anche Califano pubblicherà la sua versione del brano. Il duo dei Delta V, nel 2001, rivisita in chiave moderna la canzone, pubblicandola come singolo e presentandola pure sul palco del Festivalbar.







© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.