Sanremo 2017, Tommaso Pini (Nuove Proposte) in sala stampa

Sanremo 2017, Tommaso Pini (Nuove Proposte) in sala stampa

Già visto alla seconda edizione di The Voice of Italy nel 2014 - era nella squadra di Raffaella Carrà e si classificò terzo l'anno in cui vinse Suor Cristina - Tommaso Pini ha conquistato un posto nella rosa delle otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017: in gara porta "Cose che danno ansia", brano che fa parte dell'omonimo disco, nei negozi dal 10 febbraio, prodotto da Sergio Dall'Ora (conosciuto proprio a The Voice, dove era vocal coach dei cantanti della squadra della Carrà).

"Questo disco parla di me e delle esperienze che ho fatto negli ultimi tre anni, i viaggi in Inghilterra, in Svezia... Rappresenta tutte le contaminazioni che mi hanno influenzato nel corso di questi anni: è un album variegato, ci sarà la parte più buffa di me ma anche canzoni più seriose", spiega il cantautore in sala stampa a proposito del suo album.

"Tirare fuori le mie idee, anche rischiando, perché ormai i compromessi non servono a niente: questa è stata sempre la mia logica", dice, "credo che oggi ci voglia uno sprint e la voglia di essere sé stessi, senza aver paura dei giudizi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.