Sanremo 2017, Nesli e Alice Paba al Festival con l’anti-duetto “Do retta a te” — VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2017, Nesli e Alice Paba al Festival con l’anti-duetto “Do retta a te” — VIDEOINTERVISTA

Nesli e Alice Paba non lo chiamano duetto. Per loro “Do retta a te” è un anti-duetto. “Non andiamo matti per i classici duetti”, dicono in coro. Nesli: “Ci siano incontrati grazie a Brando”, produttore di entrambi e co-autore del pezzo. “Avrei potuto cantare io la strofa e chiamare una melodista per ritornello e special, come usa adesso. E invece, visto che non siamo due solisti, cantiamo tutto all’unisono. In quanto al testo, è una poesia in musica. Più che l’amore racconta la fiducia che sta alla base dell’amicizia”.



I due vengono da mondi diversi e hanno 17 anni di differenza, ma una cosa li accomuna: la provincia. “Chi viene da un posto piccolo fa sogni grandi”. Il pezzo sanremese è contenuto nei nuovi dischi di entrambi. Nesli pubblica “Kill karma. La mente è un’arma”, nuova edizione dell’album del 2016 con sei brani in più e la cover di “Ma il cielo è sempre più blu” nella versione digitale. Paba, vincitrice dell’ultimo “The voice”, la più giovane fra i big di Sanremo, esce col debutto “Se fossi un angelo”. “I pezzi sono stati scritti da me. Vorrei si capisse che c’è del mio, che c’è del vero”.

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2017: la videontervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.