Luigi Tenco: le sue canzoni cantate da altri - VIDEO GALLERY (1 / 14)

Luigi Tenco: le sue canzoni cantate da altri - VIDEO GALLERY

Sono molti gli artisti italiani che hanno omaggiato il cantautore piemontese, nel corso dei 52 anni trascorsi dalla sua scomparsa, avvenuta nella notte tra il 26 e il 27 gennaio del 1967 a Sanremo. Da Ornella Vanoni a Francesco Guccini, passando per Gianni Morandi, i La Crus di Mauro Ermanno Giovanardi, Eugenio Finardi, Ivano Fossati, Vinicio Capossela, Alice, Mia Martini, Paola Turci: hanno tutti reinterpretato alcuni brani originariamente scritti e interpretati da Luigi Tenco, sia noti che meno noti. Nelle pagine a seguire, abbiamo raccolto alcune di queste reinterpretazioni: buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.