Addio a Larry Steinbachek, il tastierista dei Bronski Beat aveva 56 anni

Addio a Larry Steinbachek, il tastierista dei Bronski Beat aveva 56 anni

E’ morto all’età di 56 anni Larry Steinbachek (il primo a sinistra nella foto), il tastierista del synth-pop trio inglese Bronski Beat. Il musicista è morto il mese scorso dopo una breve battaglia con il cancro circondato da familiari e amici, questo quanto dichiarato dalla sorella a BBC News.

Steinbachek, Steve Bronski e Jimmy Somerville formarono i Bronski Beat nel 1983 mentre condividevano un appartamento a Brixton, a sud di Londra. I primi due singoli della formazione entrarono nella Top Ten, contribuendo a portare i temi LGBT all'attenzione generale. La loro canzone più famosa, “Smalltown boy”, raccontava la storia di un giovane gay che si sente costretto ad andarsene di casa a causa della propria sessualità, mentre “Why?” parlava di affrontare i pregiudizi contro i gay a testa alta.

Jimmy Somerville lo ha ricordato pubblicando una versione demo di “Screaming” dal proprio profilo Facebook. Ha scritto: "In memoria di Larry Steinbachek la cui morte è stata annunciata ieri. Eravamo giovani, coraggiosi e determinati. Troppo fuori per rimanere dentro! Grazie per quei giorni Larry." Marc Almond gli ha reso omaggio dal proprio profilo Twitter: "Molto triste per la notizia della giovane morte di Larry Steinbachek. E’ stato un piacere lavorare con i Bronski negli anni 80 e ho un grande successo con loro."



 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.