Bruce Springsteen pubblica un cofanetto da 16 dischi: è l'audiolibro di 'Born to run' e ci sono anche nuove registrazioni - ASCOLTA

Bruce Springsteen pubblica un cofanetto da 16 dischi: è l'audiolibro di 'Born to run' e ci sono anche nuove registrazioni - ASCOLTA

Un'anteprima l'aveva già offerta qualche mese fa, quando aveva pubblicato sui social una clip nella quale leggeva alcune righe di "Born to run", la sua autobiografia: un video lungo poco più di 2 minuti, ma che aveva reso particolarmente felici gli springsteeniani. Quando mancano appena 17 giorni a Natale, il Boss fa un bel regalo ai suoi fan: è uscito lo scorso 6 dicembre per Simon & Schuster Audio l'audiolibro di "Born to run", una registrazione praticamente infinita di Bruce Springsteen che legge il suo libro, dall'inizio alla fine.

"Infinita" perché questa registrazione è lunga qualcosa come 18 ore, vale a dire 1080 minuti. Ascoltarla per intero potrebbe risultare un po' difficile: per questo motivo, la registrazione è stata suddivisa in più dischi, 16 in totale, quelli che compongono il cofanetto - qui la foto - dell'audiolibro.

Non solo parole, ma anche musica: ad accompagnare la narrazione, infatti, ci sono alcune parti musicali, sia registrazioni inedite (effettuate allo Stone Hill Studiod di New Jersey) che registrazioni già note al pubblico (le versioni originali di "Living proof", "Long time comin'" e "Born to run"). Qui sotto, un'anteprima di 4 minuti in cui Springsteen legge il capitolo 41esimo del suo audiolibro:



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.