Geddy Lee (Rush): "Abbiamo accettato il fatto che questo era l'ultimo tour"

Geddy Lee (Rush): "Abbiamo accettato il fatto che questo era l'ultimo tour"

Dopo una serie di dichiarazioni, fra la primavera e l'estate del 2016, in cui i Rush sembravano molto incerti e confusi sul futuro del gruppo (si parlava di addio, poi di guai di salute di un paio di componenti, poi ancora di un nuovo album e di altri concerti in arrivo). Ora, dopo diversi mesi, in una recente intervista rilasciata nel corso del programma radiofonico "The Strombo Show", il frontman del gruppo canadese Geddy Lee e il chitarrista Alex Lifeson hanno confermato che in effetti i Rush hanno di fatto sospeso l'attività live - che è da considerarsi, quindi conclusa.

Lee ha detto:

Tendi a negare la realtà in questi casi. Ti dici: "Ah, no, questo non sarà l'ultimo tour - ci prenderemo una pausa, poi ci ritroveremo e ne faremo un altro". Non ti rassegni al fatto che sia finita. Ma credo proprio che abbiamo accettato il fatto che questo [l'R40 - ndr] era l'ultimo tour. Vedremo.

Lifeson ha aggiunto:

Va bene. E' così. Ho continuato a suonare molto per tenere allenate le dita e lo trovo molto soddisfacente. Farò un po' di concerti di beneficenza con altre persone - gente di una certa età come me, che non ha più un gruppo. E' divertente trovarsi tutti insieme. Insomma, non è finita del tutto.

A quanto pare, poi, Lee ha anche ricevuto diverse proposte per incidere dischi con altri musicisti, ma sostiene di non essere ancora pronto a un passo del genere:

Quello che mi serviva era un periodo per fare chiarezza nella mia testa e capire dove vuole portarmi il cuore, per la mia prossima fase artistica. Ed è quello che sto facendo ora.

Il batterista Neil Peart, invece, si considera "in pensione" e non sembra avere intenzione di ributtarsi nell'arena della musica. Lee e Lifeson sono in contatto con lui, i rapporti non si sono guastati, ma hanno detto:

Gli mandiamo molte proposte e idee, ma le sue risposte sono sempre poco entusiaste. Comunque comunichiamo ancora.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.