Laura Pausini presenta "Laura Xmas": mi sono ispirata a Frank Sinatra - VIDEOINTERVISTA

Laura Pausini presenta "Laura Xmas": mi sono ispirata a Frank Sinatra - VIDEOINTERVISTA

"Laura Xmas" è il primo album natalizio di Laura Pausini in oltre vent'anni di carriera:  il disco esce domani, 4 novembre, in oltre 60 paesi per Atlantic-Warner Music ed è prodotto dalla stessa cantante insieme Patrick Williams, 77enne compositore e direttore d'orchestra americano con alle spalle quasi sessant'anni di carriera nel corso dei quali ha composto e diretto le musiche di film come "All american boys" di Peter Yates (con la colonna sonora di questo film, Williams ha ricevuto anche una nomination agli Oscar del 1980), "Cuba" di Richard Lester (con protagonista Sean Connery) e "Cry baby" di John Waters (con protagonista Johnny Depp), collaborando anche con popstar come Frank Sinatra, Michael Bublé, Andrea Bocelli e Barbra Streisand. "Laura Xmas" è stato registrato nei Capitol Studios di Los Angeles, insieme alla Patrick Williams Orchestra e Laura dice di essersi ispirata proprio a Sinatra. "Ho sempre sognato di fare un disco di Natale, di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing", ha detto Laura Pausini presentando il progetto.

L'album contiene dodici classici della tradizione natalizia: da "Let it snow! Let it snow! Let it snow!" a "Jingle bell rock", da "Have yourself a merry little Christmas" a "Jingle bells", passando per "White Christmas", "Happy Xmas" e "Oh happy day". Tutti questi classici sono stati riarrangiati in versione swing, con lo zampino di Patrick Williams e della sua orchestra - Williams è specializzato in musica jazz.

"Laura Xmas" è anzitutto una sorta di regalo natalizio che la cantante ha voluto fare innanzitutto ai suoi fan: non a caso, il video del primo singolo, "Santa Claus is coming to town", è stato girato al teatro Comunale Ebe Stignani di Imola con centinaia di fan che hanno aderito a quello che Laura Pausini aveva definito sui social un "secret project".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.