Un carico di cover griffate Stax nel nuovo album di Melissa Etheridge

Un carico di cover griffate Stax nel nuovo album di Melissa Etheridge

Solo cover nel nuovo disco della cantautrice made in USA Melissa Etheridge. L'album si intitola "MEmphis Rock and Soul" e contiene 12 classici della Stax ricantati dalla potente voce dell'artista americana, vincitrice di due Grammy Award e un Premio Oscar.

Da Otis Redding a Sam & Dave, dalle Staple Singers a Johnnie Taylor, la Etheridge interpreta alcune delle sue canzoni preferite nel repertorio della mitica etichetta fondata nel 1957 da Jim Stewart e Estelle Axton. 

L'album - che sarà accompagnato da un lungo tour negli Stati Uniti - è stato prodotto da Lawrence “Boo” Mitchell, fratello del più celebre Willie Mitchell, leggenda della scena musicale di Memphis,

Il disco della Etheridge è stato pubblicato dalla Stax Records che è ora una divisione del Concord Music Group, la casa discografica che ha rilevato i diritti dell'etichetta di Memphis dopo la bancarotta avvenuta nel 1976.

Questa la tracklist

1. Memphis Train (Rufus Thomas)
2. Respect Yourself (People Stand Up) (The Staple Singers)
3. Who’s Making Love (Johnnie Taylor)
4. Hold On, I’m Coming (Sam & Dave)
5. I’ve Been Loving You Too Long (To Stop Now) (Otis Redding)
6. Any Other Way (William Bell)
7. I’m A Lover (The Staple Singers)
8. Rock Me Baby (B.B. King)
9. I Forgot To Be Your Lover (William Bell)
10. Wait A Minute (Johnny Rivers)
11. Born Under A Bad Sign (Albert King)
12. Dreams To Remember (Otis Redding)

[di Maurilio Giordana, titolare del blog My Way]

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.