Bryan Adams, esce “Wembley 1996 Live” e poi un musical su Pretty Woman - INTERVISTA

 Bryan Adams, esce “Wembley 1996 Live” e poi un musical su Pretty Woman - INTERVISTA

Si intitola semplicemente “Wembley 1996 Live” ed è uno dei concerti più amati dai fan di Bryan Adams: “Continuavano a chiedermi do pubblicarlo, io dicevo sempre che non c’era registrazione di quel concerto, fino a quando non è saltata fuori una scatola con i nastri, dalla mia cantina. Mi ero semplicemente dimenticato che esistesse”, racconta a  Rockol il cantautore canadese.

Il DVD, in uscita il 14 ottobre, immortala il concerto del 27 luglio 1996 allo stadio londinese, di fronte a 70.000 persone, all’interno del tour di  “18 ‘til i die tour” “Una fase tumultuosa della mia carriera”, ricorda Adams. “Avrei potuto tirare una freccietta a caso sulla mappa del mondo e in quel posto avrei potuto suonare".

"L’album era al numero uno e dopo tanti anni di concerti in giro per il mondo", continua, "Quel tour è stata una sorta di picco per quel repertorio degli anni ’80 e ’90. La gente che mi conosceva solo per “Waking Up The Neighbours” improvvisamente scopriva “Reckless" e "Cuts Like A Knife”. Uno spettacolo fantastico. Se non fosse per queste immagini e per le foto di  Andrew Catlin avrei rimosso quanto massiccio è stato questo concerto, così, come inevitabilmente non mi ricordo altre cose della mia carriera”.

Ecco una delle foto di Catlin, dal concerto di Wembley.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/AjgIfuQYGK1-9ddd4rxy7L-RY2A=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fba-wembley-2atandrew-catlin.jpg

Che effetto fa uscire sul palco di fronte a 70.000 persone? Eccitazione? Adrenalina? Paura? “Tutte queste cose assieme. Ma essendo arrivato fino a quel punto, sapevo come cavarmela. Soprattutto, divertendomi".

20 anni dopo, Bryan Adams non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ci risponde da Praga, dove ha appena suonato. “Il tour è tutto centrato su ‘Get up’”, racconta: l’album, l’ultimo di inediti, è uscito giusto un anno fa. “Ma anche di questo tour stiamo girando un film e ovviamente suoniamo le hit. Finito il tour completerò il mio prossimo progetti, l’adattamento per Broadway di “Pretty Woman” come musical".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/1tx78XPqFNKZ7uPMxytdbSQps4Y=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fba-wembley-1atandrew-catlin.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.