Bruce Springsteen, già pronto un nuovo album: 'È un disco solista ispirato ai dischi pop con un sacco di archi e strumenti'

Bruce Springsteen, già pronto un nuovo album: 'È un disco solista ispirato ai dischi pop con un sacco di archi e strumenti'

Il Boss lo ha dichiarato in un'intervista concessa a Vanity Fair, che gli ha dedicato la copertina del numero di ottobre: nel cassetto c'è già un nuovo album in studio le cui lavorazioni sarebbero state praticamente terminate. E anche se è troppo presto per svelare i dettagli in merito alla data d'uscita - il presente di Springsteen è rappresentato dall'autobiografia "Born to run" e dall'album "Chapter and verse", che verranno pubblicati alla fine di settembre - il rocker di Long Branch ha offerto alcune anticipazioni in merito al suo prossimo lavoro. Ecco cosa ha detto alla rivista statunitense:

"È un disco solista, è più il tipo di disco di un cantautore".


Come riferisce Vanity Fair riportando i virgolettati di Springsteen, il nuovo disco non riprenderà le sonorità acustiche di album solisti come "Nebraska", "The ghost of Tom Joad" e "Devils & dust". Piuttosto, è ispirato ad un immersione del rocker nella collaborazione tra il cantautore Jimmy Webb e il cantante Glen Campbell, alla fine degli anni '60:

"Dischi pop con un sacco di archi e strumenti. Insomma, il disco seguirà un po' quella linea".


Ecco, di seguito, la copertina del numero di Vanity Fair con l'intervista a Bruce Springsteen, in uscita il prossimo mese:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/n3S15tgsZCuHlJ853towCKk7fCI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fmedia%2Fbruce-springsteen-vanity-fair-cover-sept-2016-billboard-embed.jpg

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.