Bruce Springsteen, già pronto un nuovo album: 'È un disco solista ispirato ai dischi pop con un sacco di archi e strumenti'

Il Boss lo ha dichiarato in un'intervista concessa a Vanity Fair, che gli ha dedicato la copertina del numero di ottobre: nel cassetto c'è già un nuovo album in studio le cui lavorazioni sarebbero state praticamente terminate. E anche se è troppo presto per svelare i dettagli in merito alla data d'uscita - il presente di Springsteen è rappresentato dall'autobiografia "Born to run" e dall'album "Chapter and verse", che verranno pubblicati alla fine di settembre - il rocker di Long Branch ha offerto alcune anticipazioni in merito al suo prossimo lavoro. Ecco cosa ha detto alla rivista statunitense:
"È un disco solista, è più il tipo di disco di un cantautore".
Come riferisce Vanity Fair riportando i virgolettati di Springsteen, il nuovo disco non riprenderà le sonorità acustiche di album solisti come "Nebraska", "The ghost of Tom Joad" e "Devils & dust". Piuttosto, è ispirato ad un immersione del rocker nella collaborazione tra il cantautore Jimmy Webb e il cantante Glen Campbell, alla fine degli anni '60:
"Dischi pop con un sacco di archi e strumenti. Insomma, il disco seguirà un po' quella linea".
Ecco, di seguito, la copertina del numero di Vanity Fair con l'intervista a Bruce Springsteen, in uscita il prossimo mese:
