Kris Kristofferson, per gli 80 anni si regala un album con la cover di "The loving gift" insieme a Sheryl Crow - ASCOLTA

Kris Kristofferson, per gli 80 anni si regala un album con la cover di "The loving gift" insieme a Sheryl Crow - ASCOLTA

Lo scorso 22 Giugno, per festeggiare il suo ottantesimo compleanno, Kris Kristofferson ha pubblicato per la sua etichetta KK un doppio album live che raccoglie il meglio della sua lunga carriera.

Il disco - intitolato “The Cedar Creek Sessions” - è stato registrato dal vivo ad Austin in Texas nel giugno del 2014 e vede il leggendario musicista country sul palco in compagnia di Shawn Camp alla chitarra, Kevin Smith al basso, Michael Ramos alle tastiere e Mike Meadows alla batteria.

Tra le 25 tracce contenute nell'album, da segnalare anche la cover di "The loving gift" brano che fu portato al successo nel 1973 da Johnny Cash e June Carter nell'album “Any old wind that blows”, Nel disco “The Cedar Creek Sessions” il brano viene eseguito in duetto con Sheryl Crow. Si tratta in realtà di una "auto-cover" visto che Kristofferson è l'autore della canzone, che però non aveva mai inciso in passato. Nel 1978 il brano era stato riletto da Kenny Rogers e Dottle West.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/glsS5IToGtH-l5d2rRToZC_HwAk=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fkriskristoffersoncedarcreek.jpg



 

[Maurilio Giordana - titolare del blog "My way"]

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.