Radiohead: radicalisti islamici assaltano negozio di dischi a Istanbul durante la festa per 'A moon shaped pool' - VIDEO

Radiohead: radicalisti islamici assaltano negozio di dischi a Istanbul durante la festa per 'A moon shaped pool' - VIDEO

Un gruppo di uomini ha seminato il terrore in un negozio di dischi a Istanbul, in Turchia, dove lo scorso venerdì sera si stava festeggiando l'uscita nei negozi della versione fisica dell'ultimo album dei Radiohead, "A moon shaped pool".

Secondo quanto ha raccontato su reddit uno dei clienti coinvolti, alcuni uomini hanno attaccato i proprietari del negozio e i clienti che stavano partecipando all'evento mondiale di Thom Yorke e soci poiché non stavano rispettando il Ramadan, il mese nel quale - secondo il calendario musulmano - si pratica il digiuno, ma non solo: durante il Ramadan i musulmani devono astenersi dal bere, dal mangiare, dal praticare attività sessuali e, più in generale, devono tenersi lontano dalle cattive azioni e da tutto ciò che costituisce fonte di peccato nella religione islamica e che non rappresenta un momento di meditazione e di preghiera.

Infatti, oltre a suonare e ad ascoltare musica, alcuni clienti stavano bevendo alcolici: gli uomini che hanno assaltato il negozio erano circa 20, armati di tubi di ferro e bottiglie. Hanno pure minacciato di bruciare l'intero negozio con tutti quanti dentro. Se tutti i clienti sono usciti dal negozio di dischi per darsi alla fuga, uno di questi (molto coraggioso, si direbbe) è rimasto nascosto all'interno del locale per riprendere con il suo cellulare tutta la scena. Qui il commento della band. Di seguito, il video:





Su reddit, chi ha girato il video ha spiegato:

"Sono io la persona che parla in quel video. Sono io il proprietario dell'account Periscope (dove è stato trasmesso in diretta, ndr). Loro erano determinati ad ucciderci tutti. Siamo stati picchiati da più di 20 uomini con tubi di ferro nelle loro mani, bottiglie di birra sono state spaccate sulle nostre tese. Non riesco a capire come ce l'abbiamo fatta. Vi racconterò i dettagli più tardi. Spero solo che non morirà nessuno".




 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.