Rockol30

Un’opera di Yoko Ono fa arrabbiare la sorella di John Lennon

Un’opera di Yoko Ono fa arrabbiare la sorella di John Lennon
Un’opera di arte concettuale firmata da Yoko Ono, vedova di John Lennon, ha scatenato le ire della sorellastra dell’ex-Beatles. Secondo quanto riportato dall’agenzia Adnkronos, il lavoro, intitolato “My mummy was beautiful”, è dedicato alla madre di Lennon e mostra il seno ed altre parti intime di una donna. Julia Baird, figlia adottiva dei genitori di Lennon, ha chiesto agli organizzatori della Biennale di Liverpool, dove l’opera è esposta, di rimuovere i poster che sono stati affissi in molti punti della città. “Ritengo molto offensivo che si possano usare immagini di quel tipo collegandole alla figura di mia madre”, ha dichiarato la Baird.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.