A Roma ‘Romapoesia 2004 - Festival della parola’

A Roma ‘Romapoesia 2004 - Festival della parola’

Sarà inaugurata il prossimo 12 ottobre l’ottava edizione di “Romapoesia – Festival della parola”, una delle più importanti manifestazioni dedicate alla poesia del panorama europeo. Il festival, realizzato con il sostegno dell’Assesorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e con il patrocinio dell’UNESCO, ospiterà centocinquanta artisti provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione, organizzata nelle giornate di martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre, si aprirà con il primo festival italiano di videoclip di poesia realizzato in collaborazione con “The literature werkstatt Berlin”.

Tra gli spettacoli musicali che si terranno nelle tre serate si segnala l’”Omaggio a Raymond Carver”, reading-concerto sullo scrittore americano che vedrà protagonisti Giuseppe Cederna, Enrico Rava e Marco Di Gennaro, la performance di Jalal Nuriddin, fondatore dei Last Poets, oltre che al concerto del musicista di Beirut Rabih Abou Kahlil e allo spettacolo “Il ritmo del canto (live poetry night)”, con Peppe Servillo (Avion Travel), John De Leo (Quintorigo), Raiz, Lello Voce e i Last Poets.
Per il programma completo e ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito www.romapoesia.it e all’area Presskit.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.