Concerti, Ligabue dal vivo a Monza a settembre? Quello che si dice e quello che si sa...

Concerti, Ligabue dal vivo a Monza a settembre? Quello che si dice e quello che si sa...

Le voci rimbalzate sui media negli ultimi giorni sono scaturite ai margini di una conferenza stampa che lo scorso lunedì Andrea Dell’Orto e Francesco Ferri, presidente e direttore dell'Autodromo Nazionale di Monza, hanno tenuto nel capoluogo brianzolo per fare luce sul futuro a breve e medio termine del tracciato lombardo: il cenno a "un grande evento" a fine estate è stato raccolto da testate locali come Il Cittadino e Nuova Brianza, che - citando accordi già stretti tra organizzatori e Sovrintenza - hanno indicato nel rocker di Correggio il protagonista della chiusura in bellezza di una stagione estiva nella quale sono già incastonati due eventi di prima grandezza come il Gods of Metal e l'iDay Festival, rilanciando rumor persino sulla data precisa dell'ipotetico evento, che dovrebbe tenersi dopo il Gran Premio di Formula Uno, il 23 o 24 settembre.

Queste le indiscrezioni. Ligabue, dal canto suo, nel videomessaggio indirizzato ai propri fan in occasione del suo cinquantaseiesimo compleanno, aveva rassicurato i propri fan: "Sul discorso del live: sappiate che c'è chi lavora per voi e per me, anche in questo momento. C'è questa intenzione. Io quello che posso dirvi è: state tranquilli, che quest'anno bisesto non vi lasciamo a secco". La volontà di interrompere l'astinenza dai palchi c'è, ma su quali siano - di fatto - i programmi del cantante per la seconda metà del 2016 ancora non c'è nulla di concreto. L'ufficio stampa dell'artista, il numero uno di Parole e Dintorni Riccardo Vitanza, sentito da Rockol ha detto di non essere al corrente dei piani dal vivo di Ligabue, perché al lavoro sulla promozione del suo libro, "Scusate il disordine", che verrà presentato alla stampa nella prima metà di maggio. La responsabile della comunicazione di Friends & Partners (agenzia che cura gli interessi dal vivo di Ligabue) Veronica Corno, interrogata da Rockol sulla veridicità delle voci circolanti, ci ha rimandato a Riccardo Vitanza, che però - appunto - non ha saputo né confermare né smentire le indiscrezioni. Fonti vicine all'entourage dell'artista sentite da Rockol danno i rumor sulla discesa in pista del rocker di Correggio come falsi, ma a questo punto, probabilmente, tutto e il contrario di tutto potrebbe essere confutato così come confermato. Coompresa la pubblicazione di un nuovo album (di inediti o "best of", non è ovviamente dato sapere), che alcuni darebbero in uscita addirittura per la prossima metà di ottobre...

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.