Memorial per Phife Dawg: i tributi di Kanye West, André 3000 e D'Angelo. Subito una canzone postuma - VIDEO

Si è svolto lo scorso martedì presso l'Apollo Theater di Harmel il memorial per la morte di Phife Dawg, già membro del collettivo hip-hop statunitense degli A Tribe Called Quest. Al memorial hanno preso parte diversi rapper americani, i quali hanno omaggiato il compianto collega con alcuni discorsi o esibizioni: tra questi anche Kanye West, D'Angelo, Busta Rhymes, André 3000. D'Angelo si è esibito sulle note di "You got a friend"...





André 3000, già nei panni di Jimi Hendrix nel film "All is by my side" del 2013, ha tenuto un discorso nel quale ha rivelato pure che aveva parlato con Dawg della possibilità di realizzare un album insieme.

Anche Kanye West ha tenuto un discorso per ricordare l'amico e collega...



Caricamento video in corso Link






E a pochi giorni dalla scomparsa di Phife Dawg, la sua famiglia ha pubblicato in rete quella che può essere considerata a tutti gli effetti la prima canzone postuma del rapper, "Phife Nutshell": potete ascoltarla qui sotto.



Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.