
E' online "Karate", nuovo brano del trio giapponese Babymetal - che unisce J-pop e heavy metal, per creare un sound inedito, che da molti è considerato come la "next big thing" del genere. La canzone è già disponibile su iTunes ed è tratta dal secondo - imminente - disco del gruppo, previsto in uscita il prossimo 1 aprile su earMUSIC.
Il nuovo disco si chiama "Metal resistance" e contiene diversi brani che già sono stati proposti in situazione live dalla band, oltre ad alcuni inediti. "Karate", ad esempio, è un pezzo che già è stato eseguito live con una coreografia a base di mosse che richiamano le arti marziali.
Questa è la tracklist del disco:
01. Road Of Resistance
02. Karate
03. Awadama Fever
04. YAVA!
05. Amore
06. Meta Taro
07. From Dusk Till Dawn
08. GJ!
09. Sis. Anger
10. No Rain, No Rainbow
11. Tales Of The Destinies
12. The One
Questa, invece, la copertina:

Le Babymetal, nate nel 2010, derivano direttamente dalla band di genere pop idol Sakura Gakuin - come sua emanazione con impronta heavy. Le tre componenti - la cantante Suzuka Nakamoto (Su-metal) e le coriste Yui Mizuno (Yuimetal) e Moa Kikuchi (Moametal) - peraltro hanno sempre dichiarato di non avere mai avuto particolare predilezione per il genere metal prima di iniziare a esibirsi come Babymetal.