Peter Gabriel e Sting, in estate in USA e Canada il tour congiunto 'The Rock Paper Scissors'

L'ex frontman dei Genesis e il già cantante e bassista dei Police dovrebbero imbarcarsi la prossima estate in tour un congiunto che - secondo quanto riferito da Billboard, che per primo ha riportato l'indiscrezione - potrebbe essere limitato al solo Nord America: la serie di date, battezzate "The Rock Paper Scissors" - con chiaro riferimento alla morra cinese - dovrebbe comprendere un totale di diciannove tappe, da tenersi in location come arene e anfiteatri. La data inaugurale dovrebbe avere luogo il prossimo 21 giugno alla Nationwide Arena di Columbus, in Ohio.
Ad occuparsi della produzione degli eventi è stato Arthur Fogel, presidente di Live Nation, collaboratore di lunga data di Sting occupatasi anche dell'ultima sortita sui palchi di Peter Gabriel, che a Billboard ha dichiarato:
"[Gabriel e Sting] Sono due artisti incredibili, due simboli con una grande storia. Non ho idea di cosa faranno insieme, ma so che qualsiasi cosa facciano insieme sarà sicuramente grande"
Aggiornamento, ore 15.00: il tour e il relativo calendario delle date sono stati confermati per mezzo di un comunicato stampa diffuso ai media nordamericani. Peter Gabriel, nella nota di presentazione dello show, ha dichiarato:
"Quello che mi intriga è che ci saranno un mucchio di ottimi musicisti sul palco, e che succederanno cose interessanti"
Questo l'elenco completo dei concerti:
21 giugno - Columbus, OH @ Nationwide Arena
23 - Washington, DC @ Verizon Center
24 - Wantagh, NY @ Jones Beach
26 - Philadelphia, PA @ BB&T Pavilion
27 - New York, NY @ Madison Square Garden
29 - Toronto, ON @ Air Canada Centre
30 - Detroit, MI @ The Palace of Auburn Hills
2 luglio - Worcester, MA @ DCU Center
5 - Montreal, QC @ Bell Centre
7 - Québec, QC @ Festival d’été de Québec (Plains of Abraham)
9 - Chicago, IL @ United Center
10 - Milwaukee, WI @ Summerfest
12 - Denver, CO @ Pepsi Center
14 - San Jose, CA @ SAP Center
15 - Lake Tahoe, NV @ Harvey’s
17 - Los Angeles, CA @ Hollywood Bowl
21 - Seattle, WA @ Key Arena
23 - Calgary, AB @ Scotiabank Saddledome
24 - Edmonton, AB @ Rexall Place
Aggiornamento, ore 12.00: gli artisti hanno confermato ufficialmente il tour. L'agenzia Associated Press ha battuto una dichiarazione di Sting, secondo il quale il tour sarà simile a quello tenuto dall'ex Police qualche anno fa insieme a Paul Simon:
"[Io e Simon] Ci siamo scambiati canzoni e musicisti, e abbiamo cantanto insieme. E quello che il pubblico si è portato a casa è stato l'aver amato i nostri duetti"
La serie di date terminerà in Canada il prossimo 24 luglio.