Rockol30

Chi era Scott Weiland, il frontman che amava farsi odiare (2 / 5)

"Se Maynard James Keenan ci riesce con gli A Perfect Circle e i Tool, perché non dovrei riuscirci io con gli STP e i Velvet Revolver?": questo è quello che Weiland ha in mente. Il piano però non piace, né ai Velvet Revolver, che ormai sono una band solo sulla carta, con Slash ormai assorbito completamente dalla sua carriera solista - nel 2012 uscì il suo secondo album, "Apocalyptic love", nei ai fratelli DeLeo, che si sentirono presi in giro, accusando l'ondivaga condotta di Weiland per i mancati festeggiamenti per il ventennale di "Core". La spirale di tensione raggiunse il suo culmine a fine febbraio del 2013, quando - con un comunicato ufficiale, quasi si trattasse di un amministratore delegato di un'azienda - gli Stone Temple Pilots - annunciarono di aver "terminato il rapporto professionale con Scott Weiland". A sostituirlo - seppure pro tempore - verrà chiamato il co-frontman dei Linkin Park Chester Bennington.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.