Dan Auerbach: il nuovo album del suo progetto Arcs è quasi pronto

Dan Auerbach - chitarrista e cantante dei Black Keys - come noto ha anche fondato il progetto parallelo Arcs, una band parallela in cui suona insieme a Leon Michels, Richard Swift, Nick Movshon e Homer Steinweiss. Il gruppo ha debuttato a settembre di quest'anno con l'album "yours dreamily" e ha appena pubblicato un EP per il Record Store Black Friday (27 novembre) intitolato "The Arcs vs. the Inventors vol. 1", contenente sei brani.
Durante un'intervista rilasciata a "Billboard", però, Auerbach ha detto che la band è già a buon punto per quanto concerne la lavorazione di un secondo album intero che sarebbe "quasi terminato" e vicino a essere chiuso.
Il musicista ha anche spiegato cosa dobbiamo attenderci dal nuovo materiale degli Arcs:
Gli Arcs hanno un sound particolare, o almeno cerchiamo di averlo. Proprio ora, mi pare, tutto sta iniziando a prendere forma, specialmente adesso che stiamo suonando di più dal vivo. Sento una nuova solidità, una consistenza tangibile, anche se continua a derivare da molti elementi cangianti: in particolare dai dischi che abbbiamo nella nostra collezione, per cui le cose possono cambiare molto. Abbiamo pezzi rumorosi, altri veloci, ma il tutto è ancora molto sognante e suona come gli Arcs. Non saprei davvero come descrivere tutto ciò.