Dan Auerbach: il nuovo album del suo progetto Arcs è quasi pronto

Dan Auerbach: il nuovo album del suo progetto Arcs è quasi pronto

Dan Auerbach - chitarrista e cantante dei Black Keys - come noto ha anche fondato il progetto parallelo Arcs, una band parallela in cui suona insieme a Leon Michels, Richard Swift, Nick Movshon e Homer Steinweiss. Il gruppo ha debuttato a settembre di quest'anno con l'album "yours dreamily" e ha appena pubblicato un EP per il Record Store Black Friday (27 novembre) intitolato "The Arcs vs. the Inventors vol. 1", contenente sei brani.

Durante un'intervista rilasciata a "Billboard", però, Auerbach ha detto che la band è già a buon punto per quanto concerne la lavorazione di un secondo album intero che sarebbe "quasi terminato" e vicino a essere chiuso.

Il musicista ha anche spiegato cosa dobbiamo attenderci dal nuovo materiale degli Arcs:

Gli Arcs hanno un sound particolare, o almeno cerchiamo di averlo. Proprio ora, mi pare, tutto sta iniziando a prendere forma, specialmente adesso che stiamo suonando di più dal vivo. Sento una nuova solidità, una consistenza tangibile, anche se continua a derivare da molti elementi cangianti: in particolare dai dischi che abbbiamo nella nostra collezione, per cui le cose possono cambiare molto. Abbiamo pezzi rumorosi, altri veloci, ma il tutto è ancora molto sognante e suona come gli Arcs. Non saprei davvero come descrivere tutto ciò.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.