Rockol30

Orietta Berti, esce il nuovo album 'Dietro un grande amore': lo anticipa il singolo omonimo - VIDEO

Orietta Berti, esce il nuovo album 'Dietro un grande amore': lo anticipa il singolo omonimo - VIDEO

L'usignolo di Cavriago festeggia 50 anni di carriera - anzi, 53: il suo primo 45 giri, "Non ci sarò/Franchezza", raggiunse il mercato nel 1962 - con un album che porta per titolo "Dietro un grande amore. 50 anni di musica" e che raggiungerà il mercato domani, venerdì 20 novembre. Il disco, che segue di cinque anni la raccolta "Nonostante tutto... 45 anni di musica" e di sette anni l'ultimo lavoro in studio, "Swing - Un omaggio alla mia maniera", ha visto Orietta Berti collaborare con il Maestro Enzo Campagnoli e con la Musicanima Symphony Orchestra: si tratta di un omaggio alla musica napoletana che si completa con alcune "chicche" tra cui il singolo omonimo, scritto da Paolo Limiti e Giovanna Nocetti, del quale è stato realizzato anche un videoclip con regia degli Sugarkane (il duo composto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, già al fianco di diversi artisti: tra questi anche Jovanotti, Franco Battiato, Emma e Laura Pausini).





In merito al disco, Orietta Berti dice:

"Sono molto contenta ed orgogliosa di questo progetto che vuole essere un'antologia discografica (un album/cofanetto), composta da 5 compact disc per celebrare i miei primi 50 di carriera nel mondo della musica. I primi 4 compact disc riassumono la mia storia, dal 1965 (quando con il brano 'Tu sei quello' vinsi 'Un Disco per l'estate') fino ad oggi, raccontando i cambiamenti, le evoluzioni e le collaborazioni che mi hanno portato ad attraversare cinque decenni di carriera nella musica e nel mondo dello spettacolo. Il quinto disco, 'Dietro un grande amore', è tutto nuovo ed è il meraviglioso risultato della collaborazione con un grande interprete e cultore della musica, il maestro Enzo Campagnoli che insieme alla sua Musicanima Symphony Orchestra mi ha condotta e seguita in una fantastica esperienza interpretativa dei grandi classici napoletani".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.