Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 11/11/2015

Miley Cyrus headliner a Glastonbury 2016, Michael Eavis ritratta e dice: 'Per lei c'è posto'

Miley Cyrus headliner a Glastonbury 2016, Michael Eavis ritratta e dice: 'Per lei c'è posto'

Siamo nel più classico reame dei rumours e delle interpretazioni, ma alla luce di una nuova intervista rilasciata a "Loaded" da Michael Eavis - organizzatore del festival di Glastonbury - Miley Cyrus sembrerebbe ora nella rosa degli artisti papabili per la posizione di headliner per l'edizione 2016.

Le voci serpeggiavano già nelle prime settimane di settembre di quest'anno, ma all'epoca - parliamo del 10 settembre - Eavis stesso aveva negato, parlando con 3AM, qualsivoglia coinvolgimento della popstar dicendo:

Penso che Miley sia un'artista brillante, ma non abbiamo nulla in canna con lei. Il nostro obiettivo principale è assemblare un cast di nuovi artisti da presentare a Glastonbury 2016.

Questa smentita era arrivata in seguito a un articolo pubblicato dal tabloid "The sun", che scriveva lo scorso 4 settembre:

Miley è nel mirino di Eavis da un po' di tempo. Lei è una provocatrice e negli anni passati c'è stato dell'interesse, più o meno all'epoca del suo "Bangerz" tour lo scorso anno e quando la sua madrina Dolly parton ha suonato al Pyramid.

Ora, però, sembrerebbe che le cose siano cambiate - o comunque meno nettamente orientate verso un no alla partecipazione della Cyrus a Glastonbury 2016. Eavis, infatti, pur non sbilanciandosi, ha detto a "Loaded":

La gente continua a domandarmi se Miley Cyrus suonerà. Non posso, a livello personale, dire sì oppure no, perché non farebbe che creare aspettative su chi ci sarà. Ma io credo che tutti abbiano uno spazio a Glastonbury. Abbiamo 20 palchi differenti a Glastonbury e questa è una delle cose che lo rendono uno degli spettacoli più grandi al mondo. Abbiamo ospitato Kanye West, Beyoncé, Metallica e Jay-Z come headliner e questo dimostra che tutti sono i benvenuti.

Eavis ha poi spiegato che la figlia Emily gli chiede espressamente di non fare alcun accenno ai nomi degli headliner - che comunque sono già definiti già sia per l'edizione 2016 che, in parte, per quella del 2017:

Emily mi dice sempre, quando parlo con la stampa: "Nessun nome. Qualunque cosa tu faccia, non rivelare nulla a nessuno".

A proposito della line-up del 2017, ha poi detto che sul Pyramid Stage si esibiranno:

Quattro artisti che hanno già suonato a Glastonbury in precedenza e due nuovi nomi.

Fra i favoriti per Glastonbury 2016, come headliner, ci sono i Coldplay, gli Stone Roses, i Radiohead e i Muse. Si parla anche dei Foals, mentre Adele ha negato vigorosamente la sua partecipazione.

Nel frattempo, Glastonbury a parte, Miley Cyrus ha trovato modo di far parlare nuovamente di sé posando nuda per "V Magazine", mostrando proprio tutto.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi