Rockol30

Luca Barbarossa, esce il 6 novembre l'album 'Radio duets. Musica libera' con De Gregori, Mannoia, Sangiorgi, Dalla, Morandi e altri - TRACKLIST / COVER

Luca Barbarossa, esce il 6 novembre l'album 'Radio duets. Musica libera' con De Gregori, Mannoia, Sangiorgi, Dalla, Morandi e altri - TRACKLIST / COVER

Raggiungerà il mercato il prossimo 6 novembre "Radio duets. Musica libera", progetto discografico a cura di Luca Barbarossa e dell'associazione Libera, fondata nel 1995 da Don Ciotti; il disco coinvolge 15 artisti (tra cantanti e musicisti) del panorama italiano, i quali hanno inciso insieme a Luca Barbarossa una serie di duetti in presa diretta. Tra questi anche Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Giuliano Sangiorgi, Franco Califano, Fiorella Mannoia, Lucio Dalla e Gianni Morandi. Parlando del progetto, il cantautore romano ha detto:

"Non c'è nulla di artefatto, solamente la voglia di divertirsi insieme giocando con la musica. La Social Band, diretta da Stefano Cenci, fa da colonna sonora a tutti questi incontri".


Questi tutti i duetti contenuti nel disco:

"Solo un gigolò" (con Francesco De Gregori)
"Venderò" (con Edoardo Bennato)
"Felicità" (con Giuliano Sangiorgi)
"Un'estate fa" (con Franco Califano)
"Luce" (con Fiorella Mannoia)
"Vita" (con Lucio Dalla)
"Una storia disonesta" (con Alex Britti e Alessandro Mannarino)
"La prima cosa bella" (con Malika Ayane)
"Occhi di ragazza" (con Gianni Morandi)
"Fine di un amore" (con Fabrizio Bosso)
"Prendila così" (con Mario Biondi)
"Dance me to the end of love" (con Chiara Civello)
"Ho visto anche degli zingari felici" (con Luca Carboni)
"Una città per cantare" (con Ron)
"Il disertore" (con Simone Cristicchi) E questa la cover del disco:



https://images.rockol.it/rrZFt34LIWxMzMj6gxP0bUO6024=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fstatic.lafeltrinelli.it%2Fstatic%2Fimages-3%2Fxl%2F735%2F6750735.jpg

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.