Aerosmith, Steven Tyler contro Donald Trump per l'uso di 'Dream on' nei comizi - VIDEO

Aerosmith, Steven Tyler contro Donald Trump per l'uso di 'Dream on' nei comizi - VIDEO

Steven Tyler, il frontman del gruppo di "I don't want to miss a thing", ha chiesto a Donald Trump di smettere di utilizzare "Dream on", una delle canzoni portate al successo dagli Aerosmith, nella sua campagna elettorale; gli avvocati del musicista hanno inviato una lettera a Trump nella quale sono contenute le motivazioni della decisione di Tyler: a detta del frontman degli Aerosmith, l'uso della canzone da parte dell'imprenditore e politico statunitense potrebbe suonare come una sorta di endorsement della band al suo programma politico. Per Steven Tyler, sostenitore dei repubblicani, non si tratterebbe tuttavia di un problema "personale", ma di una questione di copyright.

Qui sotto vi proponiamo qualche secondo di un comizio di Donald Trump nel quale l'imprenditore simula di suonare la batteria mentre in sottofondo viene fatta ascoltare la canzone degli Aerosmith:



Caricamento video in corso Link


Non è la prima volta che Donald Trump si ritrova a doversi confrontare con musicisti infastiditi dall'uso delle loro canzoni nelle campagne elettorali dell'imprenditore; qualche mese fa Trump fu invitato da Neil Young a smettere di utilizzare la sua "Rockin' in the free World" nei comizi: Young, che è un liberale dichiarato, ha pure manifestato il suo sostegno per il candidato dei democratici, Bernie Sanders. All'inizio di settembre, invece, erano stati i REM a protestare per l'uso della loro "It's the end of the Wrodl as we know it (And I Feel fine)": "Non usate la mia musica o la mia voce per le vostre idiote campagne elettorali", aveva detto Michael Stipe, rivolgendosi ai politici in generale.

Dall'archivio di Rockol - Steven Tyler: 10 frasi indimenticabili del frontman degli Aerosmith
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.