
La band tedesca capitanata da Till Lindemann ha diffuso per mezzo dei propri canali Web una foto che ritrare parte degli elementi di Rammstein intenti in una session di studio: lo scatto, in bianco e nero, e all'apparenza professionale, è accompagnato dalla semplice didascalia - in tedesco e inglese - "Es geht weiter / back on" ("si procede").
Che gli alfieri berlinesi dell'industrial fossero intenzionati a riattivare la sigla non è una novità: già la scorsa estate fu lo stesso Lindemann a rivelare l'intenzione di tornare a lavorare con il gruppo entro la fine dell'autunno.
"Ci riuniremo a lavorare a partire da settembre, e saremo costretti a trovarci un nuovo studio, perché di solito eravamo soliti trovarci a lavorare presso un locale [il Knaack club di Prenzlauer Berg, nella capitale tedesca], che però è stato chiuso per problemi con il vicinato o stronzate del genere, quindi saremo costretti a trovarci qualcosa di nuovo (...) Potremmo decidere di tornare direttamente in tour, oppure di registrare un EP, o addirittura un nuovo album: ancora non lo so. Dobbiamo sederci intorno a un tavolo e parlarne, e ci vorranno settimane. Siamo sei persone, ognuno con la propria opinione, e spesso [farle combaciare] è un incubo"
Fresca della pubblicazione - avvenuto la scorso 25 settembre - del documentario "Rammstein in Amerika", la band tedesca non pubblica un disco di inediti in studio dal 2009, anno nel quale fu distribuito sul mercato "Liebe ist für alle da".