Violent Femmes, è ufficiale: nuovo album e nuovo tour nel 2016

Violent Femmes, è ufficiale: nuovo album e nuovo tour nel 2016

Gli alfieri del folk punk discograficamente inattivi da "Freak magnet" del 2000 - eccezion fatta per l'EP "Happy new year" consegnato ai mercati in occasione del passato Record Store Day - torneranno in azione nel 2016 con un nuovo album di inediti in studio, al quale seguirà un lungo tour promozionale: a confermare le voci che volevano il gruppo guidato da Gordon Gano prossimo al rientro sulle scene sono stati gli stessi Violent Femmes con un post apparso sulla loro pagina Facebook ufficiale:



"Pronti per un nuovo album dei Violent Femmes nel 2016. Abbiamo appena finito l'artwork, e abbiamo già fissato un mucchio di date, ci sentiamo rinati. Siamo eccitati dall'aver lavorato con tecnici di studio leggendari come Chris Gehringer, John Agnello e MartinBisi, e di aver registrato con Kevin Hearn dei Barenaked Ladies a Nashville e Los Angeles, con Blaise Garza al sassofono contrabbasso"


Rispetto a quella che fu la formazione originale del gruppo, la nuova line-up vede il nuovo batterista Brian Viglione sedere sullo sgabello in sustituzione dello storico Victor DeLorenzo, uscito polemicamente dal gruppo nel 2013 accusando Gano e Brian Ritchie di "mancanza di rispetto, disonestà e avidità".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.