Laura Pausini, uscirà il 25 settembre il primo singolo estratto dal nuovo album 'Simili': l'annuncio sui social - FOTO

Laura Pausini, uscirà il 25 settembre il primo singolo estratto dal nuovo album 'Simili': l'annuncio sui social - FOTO

Che qualcosa stesse bollendo in pentola, in casa Pausini, lo si era intuito ieri sera, quando la cantante di Solarolo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un post sibillino che - nel giro di qualche ora - ha acceso la curiosità dei tanti fan della voce di "Strani amori"; "E quindi domani è il primo giorno di settembre... pensando al mio futuro", ha scritto sul popolare social network Laura (il post, al momento della scrittura di questa notizia, vanta un totale di circa 11.000 "mi piace" e oltre 300 condivisioni). In molti hanno letto nelle poche parole del messaggio scritto dalla cantante la notizia di una possibile pubblicazione a sorpresa del singolo (impossibile di martedì, secondo la legge del New Music Fridays). Il velo di mistero è stato strappato dalla stessa Laura Pausini, sempre sui suoi canali social ufficiali, con un importante annuncio relativo al suo nuovo progetto discografico: negli ultimi minuti, infatti, la cantante è tornata a scrivere ai suoi fan svelando la data d'uscita di quello che sarà il singolo apripista del nuovo album "Simili". La canzone - della quale non si conosce ancora il titolo - sarà disponibile a partire dal prossimo 25 settembre, come ha spiegato Laura (pubblicando pure quella che ha tutta l'aria di essere la copertina ufficiale del singolo):

"Ciao! Come vi ho annunciato poco tempo fa, sta iniziando un nuovo periodo pieno di novità. La prima notizia che voglio condividere con voi è che il 25 di settembre uscirà il nuovo singolo, come anticipazione del mio prossimo album #SIMILI. Non vedo l'ora che la ascoltiate... Un bacio! Laura".







"Simili" dovrebbe raggiungere il mercato il prossimo autunno, probabilmente a novembre inoltrato, a circa due anni di distanza dalla pubblicazione della raccolta "20. The greatest hits" (con la quale la cantante ha celebrato il ventennale della sua carriera) e a quattro dall'ultimo lavoro di inediti, "Inedito". Ulteriori dettagli in merito al contenuto della prossima mossa di Laura Pausini non sono stati rivelati, anche se la stessa Laura negli scorsi giorni si è lasciata sfuggire alcune indiscrezioni sulle nuove canzoni:

"Sarà un disco di Laura. Ogni disco è diverso ma sempre mio, quindi non cambio stile. Ho 41 anni, quando scelgo o scrivo lo faccio per come sono… E io sono cresciuta, mai cambiata. Sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita: non vedo l'ora di raccontarvela in musica. E' un disco di Laura, un po' pop e un po' pop rock".



Nella tracklist non dovrebbero comparire duetti con colleghi ("Basta duetti per un po'", ha scritto su Facebook la cantante, rispondendo alle domande di un fan) e le collaborazioni riguarderanno per lo più i testi dei nuovi brani: nel cast degli autori dovrebbero figurare Biagio Antonacci (che ha già scritto per Laura "Vivimi" e "Tra te e il mare"), Niccolò Agliardi (al fianco della cantante, in qualità di autore, da ormai diversi anni), Virginio Simonelli (che ha firmato per Laura i brani "Limpido" e "Dove resto solo io", gli inediti inclusi nella raccolta del ventennale), Edwyn Roberts e un compianto cantautore la cui identità - secondo alcune indiscrezioni - coinciderebbe con quella di Mango.

Dall'archivio di Rockol - Live @ Circo Massimo, 21 luglio 2018
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.