Concerti, gli Whitesnake cantano i Deep Purple: a novembre l'unica data italiana

Concerti, gli Whitesnake cantano i Deep Purple: a novembre l'unica data italiana

Il 29 novembre all’Alcatraz di Milano saranno in concerto, nella loro unica data italiana, gli Whitesnake, padrini dell’hard rock inglese.

L’ultima visita in Italia della band di David Coverdale risale al Gods of Metal 2011 che si tenne all’Arena Concerti Fiera di Rho (Mi).

Se, come usualmente accade, i concerti sono a supporto dell’ultima fatica discografica di una band, il live milanese sarà imperdibile poiché gli Whitesnake il prossimo 15 maggio pubblicheranno “The purple album”, il loro dodicesimo album di studio, un tributo di David Coverdale ai Deep Purple del periodo che va dal 1973 al 1976, quello in cui lui militò nella formazione di “Smoke on the water” .

Sul nuovo album in uscita, così si esprime David Coverdale: "E' un tributo, un omaggio, e un grande grazie ai Deep Purple per l'opportunità che mi è stata data oltre quarant'anni fa: come ho già detto a Ritchie [Blackmore], voi ragazzi mi avete fatto partire per un viaggio che continua ancora oggi e per il quale non avrei potuto avere guide migliori. L'università Deep Purple è straordinaria, una scuola incredibile da frequentare. E non vedo l'ora di portare queste canzoni dal vivo".

I biglietti per il concerto che avranno un prezzo di 40 euro più i diritti di prevendita sono disponibili sul circuito TicketOne e nel sito di Live Nation a partire dalle ore 10.00 di venerdì 17 aprile.

Guarda il video ufficiale di “Stormbringer”, brano contenuto nel nuovo “The purple album”:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.